Scuola primaria “A. VISENTINI” di Fossalta di Portogruaro

Lunedì 14 settembre 2020 gli alunni di classe prima saranno accolti secondo i seguenti orari e le modalità.

ore 9.00 classe 1^A tempo normale

ore 9.15 classe 1^B tempo pieno

trasporto garantito solo all’uscita ore 12.00

Genitori e alunni (anche in caso di pioggia) attenderanno la chiamata nell’area pubblica, rispettando le regole COVID-19.

Ogni bambino entrerà accompagnato da un solo genitore; entrambi muniti di mascherina chirurgica si sanificheranno le mani e rispettando le regole del distanziamento accederanno agli spazi indicati dalle insegnanti, dove si svolgeranno le attività ludiche di conoscenza.

Nel caso di pioggia le attività, si svolgeranno in due locali interni; genitori oltre a seguire la procedura suddetta dovranno consegnare il modello di autodichiarazione COVID-19 già compilato al collaboratore che misurerà loro la temperatura.

Terminata l’attività gli alunni saliranno nelle classi lasciando i genitori che andranno via.

Nel caso in cui un alunno faticasse ad allontanarsi dal genitore, lo stesso potrà accedere all’interno con la possibilità di sostare in corridoio per tranquillizzare il bambino.

Gli alunni dovranno avere nello zaino: astuccio con matita, gomma, temperamatite, pennarelli, pastelli, forbici con punta arrotondata, colla stick, un quaderno a quadri da 1 cm, borraccia personale, merenda, mascherina di riserva oltre a quella indossata, fazzoletti di carta.